Covid e terapia di gruppo – S.I.F.P.

09 luglio 2021 - 15:15 - 16:15

La Scuola di Analisi Transazionale  – S.I.F.P. presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”.

Covid e terapia di gruppo

Il caso presenta un analista transazionale che gestisce un gruppo di terapia nel primo periodo di diffusione del COVID. Le sue condizioni di vulnerabilità e quelle del gruppo, sono rappresentate dalle difficoltà di gestione delle diverse incognite. La pandemia può essere considerata una forza esterna nella teoria dei gruppi e delle organizzazioni di Berne (1963) che contrasta il senso di coesione del gruppo. Nella presentazione si daranno alcune risposte alle domande che il terapeuta si è posto.

La Scuola di Analisi Transazionale SIFP è fondata prevalentemente sull’apprendimento, l’applicazione e l’approfondimento di tutte le Scuole di Analisi Transazionale per favorire una visione di integrazione dei vari apporti teorici e metodologici di questo orientamento.
La Scuola promuove inoltre un serio e fondato pensiero integrativo nei confronti di tutte le acquisizioni rilevanti nel campo della Psicoterapia. La metodologia utilizzata è fortemente orientata a un agire pratico.

Giorgio Cristiano Cavallero
Mario Augusto Procacci

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati