La funzione della mente del terapeuta nel trattamento degli adolescenti – I.T.R.I.

08 luglio 2021 - 13:00 - 14:00

Istituto di Terapia Relazionale Integrata – I.T.R.I. presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”.

“La funzione della mente del terapeuta nel trattamento degli adolescenti”


La trasformabilità del sintomo da agito a pensiero in un paziente adolescente con ideazioni ossessive dirette contro i familiari attraverso l’integrazione del trattamento familiare ed individuale.


L’Istituto di Terapia Relazionale Integrata nasce dalla unione delle esperienze cliniche di didatti psicoterapeuti, specialisti in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicoterapia individuale e familiare.

 

https://www.scuolaitri.it/

 

Relatori

Lara Bancheri
Trofimena Gargano

 

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

 

Tipologia


L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati

 

Salva evento