Il disturbo d’ansia generalizzato – Istituto Walden

08 luglio 2021 - 16:45 - 17:45

L’Istituto Walden Laboratorio di Scienze Comportamentali presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”.

“Il disturbo d’ansia generalizzato”

Intervento cognitivo comportamentale in età adulta e in età evolutiva:
– Informazioni generali sul paziente
– Informazioni sul setting psicoterapeutico
– Primo colloquio: fasi
– Assessment generalizzato e focalizzato: metodi e strumenti
– Modello eziologico
– Elaborazione del piano d’intervento psicoterapeutico: Obiettivi e tecniche di intervento
– Risultati e criticità

L’Istituto opera come centro clinico e di formazione con esperienza di pratica clinica e di ricerca quarantennale su una ampia casistica. La Scuola offre l’opportunità di formarsi mediante una didattica partecipativa e laboratoriale nel campo della psicoterapia adulti e dello sviluppo e di operare nei contesti quali centri clinici e di riabilitazione, la scuola, le organizzazioni, il lavoro.

Eleonora Mattei
Carlo Ricci

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati