Le scale di Escher: pandemia e ipocondria, rimanere sano vivendo come un malato – Iiris

08 luglio 2021 - 14:00 - 15:00

Istituto Strategico – Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica – Iiris presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”.

“Le scale di Escher: pandemia e ipocondria, rimanere sano vivendo come un malato”

Il caso clinico proposto proverrà ad illustrare come il costrutto di ipocondria si sia modificato purante la pandemia, con un focus specifico sui confini con le sintomatologie deliranti. Si proporranno strategie di intervento secondo il modello strategico evoluto.

L’Istituto Strategico – Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica dell’associazione IIRIS vuole offrire un accompagnamento alla costruzione di una identità professionale completa attraverso una preparazione non solo teorica ma soprattutto pratica negli ambiti professionali più interessanti di questo periodo storico: l’ambito clinico, scolastico, giuridico, della riabilitazione, delle emergenze, organizzativo e di progettazione.

Andrea Stramaccioni

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati