E’ arrivato uno tzunami e da lì è stato tutto un crollo. Terapia individuale sistemica di una giovane donna con sintomi dissociativi – IIPR

08 luglio 2021 - 11:30 - 12:30

L’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale  – IIPR presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”.

“E’ arrivato uno tzunami e da lì è stato tutto un crollo. Terapia individuale sistemica di una giovane donna con sintomi dissociativi”

Il caso illustrato è relativo al percorso di psicoterapia avviato, da dicembre 2020, con una giovane donna di 23 anni, motivato da alcuni eventi critici riferiti come conseguenti ad un periodo di profonda angoscia, difficilmente spiegabile per lei. Nel corso delle sedute la paziente ha riferito ulteriori sintomi, di tipo dissociativo, emersi chiaramente dopo il lockdown. Si illustreranno i principi del modello sistemico e la loro applicazione alla terapia individuale per i disturbi dissociativi.

Relatori

Flavia Alaggio
Camillo Loriedo

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

Tipologia

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Salva evento