Vedo vivere, non vivo – IGA

08 luglio 2021 - 11:45 - 12:45

L’Istituto Gestalt Analitica  – IGA presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”.

“Vedo vivere, non vivo”

Giuliana arriva in terapia a causa di una profonda depressione, accusa mal di stomaco, stanchezza e insonnia. Vive un rapporto difficile con il marito, vorrebbe separarsi, ma non accetta l’idea di un fallimento matrimoniale. Ha paura per l’avvenire. Il percorso ha accompagnato la coppia terapeutica negli ultimi tre anni e durante il difficile periodo di pandemia, vivendo il drastico cambiamento di contesto e chiamando Giuliana a muovere nuove risorse per continuare a tessere il proprio futuro.

La scuola propone un percorso di apprendimento della teoria e della tecnica della psicoterapia della Gestalt di F. Perls e della Psicologia Analitica di C.G. Jung. Insegnamenti di base di teoria e tecnica della Psicoterapia della Gestalt e della Psicologia Analitica, integrati con varie materie tra cui Dinamica di gruppo, Psicodramma, Programmazione Neurolinguistica. Strumenti formativi: terapia individuale, lavoro in gruppo, laboratori esperienziali e supervisione.

Gianluigi Passaro
Stefano Crispino

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati