La coppia, durante la pandemia, scoppia?- Istituto Dedalus

09 luglio 2021 - 14:15 - 15:15

Istituto Dedalus – ID presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”

La coppia, durante la pandemia, scoppia?

Nella coppia di Giorgia e Claudio, la loro relazione rappresenta un’isola nella quale vivono protetti ma si sentono anche prigionieri. Sembrano funzionare meglio se chiusi nella loro isola e subire scossoni quando entrano in contatto con l’esterno. La pandemia ha rappresentato un tempo sospeso in cui potersi riposare dalla fatica di vivere il noi dentro un contenitore più ampio, mettendo così in luce la loro patologia relazionale che potremmo definire come la “sindrome della coppia prigioniera”.

Patrizia Costante
Vincenzina Licastro

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning