La corporeità nella psicoterapia online. Un’osservazione clinica – Scuola di psicoterapia dinamica Bios Psychè

09 luglio 2021 - 11:30 - 12:30

La Scuola di psicoterapia dinamica Bios Psychè presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”.

La corporeità nella psicoterapia online. Un’osservazione clinica

Il lockdown e le modificazioni del setting in psicoterapia. La storia clinica di una giovane paziente con un disturbo del comportamento alimentare risulta determinante, per la sua specificità, per intraprendere la psicoterapia online.

La Scuola di psicoterapia dinamica Bios Psychè, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Decreto Ministeriale del 15/11/2018 nasce con lo scopo di formare alla psicoterapia ad orientamento psicodinamico-relazionale i laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia.

Paolo Fiori Nastro
Maria Gabriella Gatti

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati