Salutare sé stessi all’arrivo: vergogna e depressione in una storia di psicoterapia – SPC

08 luglio 2021 - 09:15 - 10:15

L’Istituto “Associazione Scuola di Psicoterapia Cognitiva” – SPC presenterà il seguente caso clinico sul tema “Situazione pandemica e psicopatologie emergenti”.

“Salutare sé stessi all’arrivo: vergogna e depressione in una storia di psicoterapia”

Si presenta il caso di G., un ragazzo di 28 anni con depressione maggiore, innescata da ripetuti fallimenti negli esami universitari, che lo hanno portato alla disperazione per il futuro, ad un profondo senso di inadeguatezza, e al ritiro sociale. Attraverso la terapia, formulata secondo l’approccio cognitivista, G. troverà un’inedita fiducia in sé stesso, riprenderà gli studi, e nel momento più inatteso, quando l’isolamento è lungo e forzato per la pandemia, si aprirà verso gli altri e il mondo.

Manuel Petrucci

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati