Fiammetta -Istituto Freudiano

08 luglio 2021 - 18:00 - 19:00

L’Istituto Freudiano presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”.

Fiammetta

Fiammetta, 25 anni, torna in Italia dall’America per problemi di salute. Dal ritorno le cose non vanno sia a livello affettivo che lavorativo. Vive col compagno nel paese della madre, vicino Roma. “Con tutti i miei traumi più la paura, l’immobilità, legata al Covid mi sento depressa, sono tornati gli attacchi di panico, vorrei un po’ di pace”. Dubita delle sue capacità di fotografa, lamenta di non avere un suo spazio. Vorrebbe sciogliere i nodi che la tengono bloccata, trovare un filo logico.

La formazione si attua secondo il modello freudiano per una solida preparazione teorica/clinica della psicoterapia, integrata dalla psicoanalisi individuale. Rilevante è lo studio di Freud e Lacan e l’approfondimento di altri modelli teorici per lo studio comparato della psicoanalisi e sue applicazioni cliniche.

Maria Anna Gentile
Antonio Di Ciaccia

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati