Vicissitudini dell’adozione ai tempi della pandemia – ASNE SIPsIA

08 luglio 2021 - 09:00 - 10:00

L’Istituto Winnicott – ASNE SIPsIA presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”

“Vicissitudini dell’adozione ai tempi della pandemia”

Intendiamo proporre le vicissitudini psichiche dell’esperienza adottiva di una minore ai tempi del Covid-19, mettendo in evidenzia l’intreccio tra dinamiche affettive separative e la creazione del nuovo legame che investe il minore e la coppia adottiva. La breve presentazione clinica evidenzia la tendenza ad una ripetizione, nella relazione transferale, non soltanto delle tracce del passato, ma anche delle dinamiche attuali relative all’inserimento nel nuovo nucleo familiare.

Maria Grazia Fusacchia
Giulia Bonaminio

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e agli altri Ordini regionali, ai studenti di Psicologia e ai laureati in Psicologia non ancora iscritti all’Albo.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito dell’Ordine nella sezione e-learning

Prenotati