BVN – Batteria di Valutazione Neuropsicologica per l’età evolutiva

25 maggio 2018 - 10:00 - 13:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

La Batteria di Valutazione Neuropsicologica-BVN 5-11 è una batteria di test per la valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive (linguaggio, percezione visiva, memoria, prassie, attenzione, funzioni esecutive superiori, lettura, scrittura e calcolo) in bambini dai 5 agli 11 anni.
Nel corso del seminario, attraverso un lavoro in gruppi con varie esercitazioni, verrà analizzato questo utile strumento nelle sue diverse componenti, prestando particolare attenzione alle implicazioni cliniche.
Verranno illustrate le modalità di scoring dei principali sub test e sarà momento di interesse l’interpretazione dei risultati.

 

Relatori

Dott.ssa Maria Caccetta, psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, specialista in disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo. Si occupa di formazione e consulenza degli insegnanti collaborando con il Centro Studi Forepsy di Roma e il Centro Studi Erickson. Svolge attività di psicoterapia e si occupa prevalentemente di disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie specifiche, disturbo ossessivo compulsivo), disturbi dell’umore in età evolutiva e in età adulta. Partecipa a project di ricerca che hanno come oggetto l’approfondimento dei meccanismi di genesi e di mantenimento della sintomatologia esternalizzante in età evolutiva.

 

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via del Conservatorio 91.

 

Tipologia

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning. E’ prevista una diretta streaming.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. L’evento non rilascia crediti ECM.

Salva evento

Prenotazione

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 24/05/2018