Correre con la testa: la psicologia dello sport per la partecipazione nell’attività fisica

14 ottobre 2020 - 17:00 - 18:30

Cosa ci fa uno psicologo dello sport in un parco cittadino? Il dott. Arturo Mugnai ci illustrerà il progetto BrainRunner, oggi nelle sua fase di avvio, finalizzato all’individuazione, l’analisi e l’eliminazione degli ostacoli di natura psicologica, emotiva e organizzativa che si frappongono tra le persone e l’attività fisica della corsa.
Attraverso sessioni di allenamento mentale e fisico, principianti e runner più esperti possono avvicinarsi a temi di psicologia dello sport dal forte impatto sulla loro routine, ma anche percepire la corsa come mezzo di divertimento e benessere.
Motivazione, goal setting, consapevolezza del proprio corpo, gestione dei pensieri e della respirazione: tutte queste e altre dimensioni possono essere allenate anche nell’ambito dell’attività fisica, non soltanto all’interno dell’ambito agonistico e della performance.
Il webinar sarà occasione per conoscere e confrontarsi con idee innovative per l’applicazione delle nostre competenze in psicologia dello sport.

Relatore

– Dott. Arturo Mugnai – Psicologo e psicologo dello sport, ideatore del progetto BrainRunner
– Dott.ssa Luana Morgilli – Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Network Professionale Psicologia e Sport

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 14:00 del 14/10/2020