La promozione del benessere e il trattamento dei disturbi alla luce della recente emergenza sanitaria. Il contributo del Bio – Neurofeedback

07 ottobre 2020 - 16:00 - 18:00

Nel corso del seminario saranno affrontate alcune delle tematiche più attuali e frequentemente incontrate nella professione psicologica (Disturbi Affettivi, Trattamento del Trauma, Disturbi del Sonno, Comportamenti stradali di rischio, Promozione del Benessere nello Sport, Psicoeducazione alla Salute) e nelle quali il contributo del Bio-Neurofeedback si è mostrato rilevante, anche alla luce della delicata fase di emergenza dal punto di vista sanitario, psicosociale ed economico che stiamo attraversando e che ci pone, come professionisti, delle sfide sempre più complesse.
Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare ai partecipanti le possibilità correnti e le potenzialità delle metodologie evidence based di Bio-Neurofeedback nei settori della cura delle problematiche psicopatologiche, dello Stress, della Prevenzione delle patologie e della Promozione del Benessere.

Relatore

Prof. Giuseppe Sacco, psicologo clinico e del lavoro, già docente di Psicologia Clinica, Università degli Studi di Siena, presidente Libra Associazione Scientifica, Roma
Dott.ssa Francesca Orsini, psicologa, psicoterapeuta, vicepresidente Libra Associazione Scientifica, Roma
Dott.ssa Daniela Giusti, psicologa, Libra Associazione Scientifica
Dott.ssa Gabriella Maruca, psicologa, specializzanda in Psicoterapia

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 11:30 del 07/10/2020