Benessere e esercizio fisico: il ruolo dello psicologo nei processi motivazionali

08 luglio 2020 - 17:00 - 18:30

L’isolamento casalingo e lo stop di molte attività, compresa la lunga chiusura di palestre e piscine, hanno messo a dura prova gli stili di vita quotidiani di molte persone, soprattutto sul versante del benessere e dell’esercizio fisico.
Quale possibile ruolo per lo psicologo alla ripresa dell’attività fisica? Come sostenere i processi motivazionali di chi vorrebbe o di chi dovrebbe fare attività fisica?
Durante il webinar approfondiremo questi ed altri aspetti legati al wellness e al fitness, con particolare focus sul momento attuale.

Relatore

Luana Morgilli, Psicologa dello sport, Psicoterapeuta e Consigliera dell’ Ordine degli Psicologi del Lazio

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

La registrazione del webinar è disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.