Bambini e ragazzi plusdotati

30 giugno 2020 - 17:00 - 18:30

Bambini e ragazzi troppo intelligenti, cosiddetti plusdotati o gifted. Quali sono le loro caratteristiche? Come riconoscerli? Soprattutto come aiutarli a vivere al meglio la loro condizione? Perchè al contrario di quanto si possa ingenuamente pensare, questi bambini e ragazzi spesso non hanno vita facile, ma sono spesso preda di vissuti emotivi intensi, che non permettono loro di riuscire ad utilizzare al meglio il loro potenziale intellettivo. In particolare in ambito scolastico, dove spesso mettono in atto anche comportamenti disfunzionali, per gestire la noia o la frustrazione. E a proposito di scuola: come hanno vissuto e stanno vivendo il fenomeno della didattica a distanza?
A questi ed altri interrogativi, sulla plusdotazione intellettiva, si cercherà di rispondere durante questo webinar.

Relatore

Anna La Prova, Psicologa e Psicoterapeuta, Fondatrice Centro Studi Forepsy – Roma, Formatrice e Autrice Centro Studi Erickson – Trento

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Prenotati