Bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo. Dalla valutazione alla presa in carico

11 dicembre 2018 - 10:30 - 12:30 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il seminario affronterà la tematica della plusdotazione intellettiva in bambini e ragazzi. In particolare verranno presentante le caratteristiche tipiche dei soggetti ad alto potenziale cognitivo, nonchè le modalità di valutazione psicologica e le strategie di un eventuale intervento psicologico con i soggetti stessi, le loro famiglie e i loro insegnanti.

Relatori

Anna La Prova, coordinatrice del Gruppo di lavoro “Psicologia e Scuola” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via del Conservatorio 91.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
L’incontro sarà videoregistrato e pubblicato nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning. E’ prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. L’evento non rilascia crediti ECM.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 10/12/2018