Autori di violenza. Il protocollo integrato scientifico A.I.P.C.

22 novembre 2019 - 10:00 - 18:00 - Centro Studi Erickson

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.) è una O.D.V. fondata nel 2001 che si occupa prevalentemente di prevenzione e contrasto alla violenza. L’équipe multidisciplinare di professionisti volontari presenterà il protocollo scientifico integrato A.I.P.C. applicato in particolare agli autori di violenza e stalking, riportando i risultati della ricerca scientifica svolta dal 2007 ed alcuni casi.
La numerosa popolazione di presunti autori accolta dall’équipe annovera persone essenzialmente di genere maschile, senza alcuna sanzione, a seguito di una denuncia/querela o ammonimento con un suggerimento terapeutico applicato presso le Questure di Viterbo, di Pescara e dell’Aquila e ristretti in alcune case circondariali. Dal 2012 il protocollo scientifico integrato A.I.P.C. Cervello – Emozioni – Corpo © A.I.P.C. è applicato anche in alcune Case circondariali, nelle sezioni dedicate agli uomini che stanno scontando la pena per aver agito condotte violente e persecutorie essenzialmente nei confronti di donne e minori.

Massimo Lattanzi, psicologo psicoterapeuta e Phd in scienze forensi
Tiziana Calzone, psicologa psicoterapeuta
Elia Cursaro, avvocata e mediatrice familiare
Carmen Pellino, psicologa psicodiagnosta e psicoterapeuta in formazione
Pamela Cirilli, psicologa esperta in tecniche psico corporee e psicoterapeuta in formazione

Luogo

Il seminario si terrà presso il Centro Studi Erickson, Sala C Primo Piano, in Viale Etiopia 20 –  Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’incontro non sarà videoregistrato.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Se non sei iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio compila il form sottostante.