Gli strumenti di diagnostica familiare nella consultazione per l’Anoressia Nervosa in infanzia e adolescenza

12 aprile 2021 - 10:30 - 12:00

Attraverso la presentazione di un caso clinico, verranno presentati e confrontati i diversi strumenti più utilizzati in ambito diagnostico-terapeutico nella consultazione della famiglia di pazienti adolescenti con Anoressia Nervosa.
Verranno discusse le potenzialità e i limiti di ciascuno strumento e le implicazioni per la pratica clinica.

Dott.ssa Paola Medde
Psicologa psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Alimentazione“, Responsabile Network Alimentazione (OPL), Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro.

Dott.ssa Michela Criscuolo
Psicologa, PhD in Psicologia Dinamica e Clinica, Psicoterapeuta ad indirizzo relazionale integrato. Esperta in Psicodiagnostica clinica e giuridico-peritale, contrattista di ricerca presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma – UOS Anoressia Nervosa e Disturbi Alimentari, componente del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Alimentazione” – Ordine Psicologi del Lazio.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’evento è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai soli iscritti all’Ordine del Lazio che lo avranno seguito per almeno il 70% della sua durata.

Chiediamo la correttezza di prenotarsi se vi è reale intenzione di partecipare all’evento, così da non arrecare danno ad altri colleghi interessati. Grazie per la collaborazione e la sensibilità

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 09/04/2021