Gli effetti del lockdown in anoressia. Una riflessione clinica

05 giugno 2020 - 17:00 - 18:30

Il periodo di lockdown ha costituito una fonte di stress per tutti noi, ma in particolare per le persone affette da anoressia nervosa. Quali sono stati gli effetti diretti ed indiretti? Quali le strategie adottate dalle pazienti per contenere l’ansia del “fuori controllo”?

Il webinar, del ciclo “Scenari”, si concentrerà sulla analisi delle esperienze cliniche e sull’evoluzione della patologia in questo periodo: tra percorsi di miglioramento e aggravamento dei sintomi.

Relatore

Paola Medde, Psicologa, Psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata). Responsabile Network Alimentazione (OPL), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro, Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

L’incontro è aperto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Il webinar verrà videoregistrato e sarà disponibile nell’area riservata del sito dell’Ordine nella sezione E-learning.
Entro una settimana dallo svolgimento del webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi lo avrà seguito per almeno il 70 % della sua durata.

Prenotati