Alert finanziamenti

Ricerca

Risultati

Servizio di supporto e sviluppo delle autonomie per persone con Sindrome di Down e loro famiglie – Comune di Roma

Il Dipartimento Politiche Sociali ha avviato una procedura aperta per individuare un organismo cui affidare l'organizzazione e la gestione di servizi rivolti a persone con Sindrome di Down e loro famiglie. L'appalto decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto per una durata di 24 mesi; l’amministrazione capitolina mette a disposizione i locali per l’erogazione del servizio. Il Servizio ha la finalità di offrire un insieme articolato di interventi che nel loro complesso e nella loro interconnessione, concorrono alla crescita globale e allo sviluppo delle autonomie delle persone con Sindrome di Down.

Data di scadenza: 01/08/2019

Partecipazione Civica

La Commissione Europea nell’ambito del programma “Europa per i cittadini” intende promuovere un maggiore coinvolgimento dei 500 milioni di abitanti dell’Unione nel suo sviluppo. Finanziando progetti e attività che prevedono la partecipazione dei cittadini, il programma promuove la storia e i valori condivisi dell’Europa e stimola il senso di appartenenza al processo di sviluppo dell’Unione

Data di scadenza: 02/09/2019

Sistema di accoglienza in favore di adulti in condizioni di marginalità estrema – Comune di Roma

Il Comune di Roma Capitale, tramite la Direzione Accoglienza e Inclusione, intende definire un Sistema di Accoglienza al cui interno trovino coerenza i servizi di emergenza per le persone in condizioni estreme di marginalità, come l’accoglienza notturna a bassa soglia (dormitori), le comunità semi-residenziali e residenziali di primo e secondo livello e progetti sperimentali di housing first. Gli interventi previsti dal bando hanno un duplice obiettivo: predisporre una stabile programmazione di più ampio respiro ed ottimizzare i servizi esistenti per dare risposte a bisogni specifici e spesso divergenti, in favore delle popolazioni target. La gestione dei servizi da parte degli organismi vincitori è prevista in affidamento per un periodo complessivo di 52 mesi, da settembre 2019 al 31 Dicembre 2023

Data di scadenza: 05/09/2019

Asse Progress: Innovazione sociale e riforme nazionali – Assistenza a lungo termine

La Commissione Europea DG Occupazione, Affari Sociali & Inclusione intende contribuire, attraverso l’innovazione sociale, a preparare e/o attuare riforme politiche nazionali volte a rafforzare l’adeguatezza, l’accessibilità e la qualità dei servizi di assistenza a lungo termine, in linea con il principio 18 del Pilastro europeo dei diritti sociali.

Data di scadenza: 10/09/2019

Fondazione Alta Mane Italia – Azioni di contrasto all’emarginazione sociale o sofferenza psicofisica attraverso l’arte

La Fondazione Alta Mane Italia sostiene progetti per il miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone‚ con particolare attenzione a bambini e giovani che si trovano in situazioni di emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica. Alta Mane ha scelto di sostenere iniziative fondate sul linguaggio artistico per aprire nuovi canali di comunicazione‚ stimolare la creatività e l’espressività delle persone‚ agire sul senso di identità, promuovendo la ripresa psico-fisica e l’integrazione sociale.

Data di scadenza: 31/12/2019

Contributi Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti

La Fondazione Varrone assegna contributi a sostegno di iniziative di valore sociale, che riguardino i settori educazione-istruzione-formazione, sviluppo locale, arte-attività e beni culturali, volontariato, attività sportive. Le iniziative progettuali devono essere realizzate nel territorio di Rieti e provincia.

Data di scadenza: 31/12/2019