Attenzione: per manutenzione l'Area Riservata, l'Albo Online ed alcuni servizi disponibili sul sito sono momentaneamente non disponibili. Saranno ripristinati a breve.

Alert finanziamenti

Ricerca
Risultati

Richiesta di manifestazioni di interesse: “Centro per la famiglia” –MUNICIPIO III Roma

Il Municipio Roma III invita a produrre una manifestazione di interesse tutti gli organismi interessati a candidarsi per la gestione di un “Centro per la famiglia” nel territorio municipale (Montesacro), uno spazi che rappresenti un punto di riferimento per le famiglie con figli minori, rispetto ad attività di mediazione familiare, consulenza genitoriale, azioni di sistema con la rete locale (ASL, scuole, parrocchie, associazioni). Il servizio sarà affidato per il periodo compreso tra marzo 2019 e dicembre 2020.

Data di scadenza: 17/12/2018

Richiesta di manifestazioni di interesse per la realizzazione di laboratori, attivita’ ed iniziative di rilievo sociale educativo e culturale a titolo gratuito, da rivolgere ai giovani del territorio del Municipio Roma I Centro

Il Municipio I di Roma ha emesso un Avviso per l’affidamento ad un ente del Terzo Settore di un servizio incentrato su iniziative sociali, educative e culturali rivolte ai giovani, della durata di 6 anni complessivi. Per il sostegno al progetto il Municipio mette a disposizione in comodato d’uso gratuito i locali di via Vittorio Amedeo II, 14. L’ente affidatario dovrà rappresentare un concreto punto di riferimento per il territorio, per i singoli cittadini, per le associazioni e tutte le realtà educative, sociali e culturali intenzionate a condividere spazi ed attività in un’ottica di co-progettazione.

Data di scadenza: 17/12/2018

Fondazione Alta Mane Italia – Azioni di contrasto all’emarginazione sociale o sofferenza psicologica attraverso l’arte

La Fondazione Alta Mane Italia sostiene progetti per il miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone‚ con particolare attenzione a bambini e giovani che si trovano in situazioni di emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica. Alta Mane ha scelto di sostenere iniziative fondate sul linguaggio artistico per aprire nuovi canali di comunicazione‚ stimolare la creatività e l’espressività delle persone‚ agire sul senso di identità, promuovendo la ripresa psico-fisica e l’integrazione sociale.

Data di scadenza: 31/12/2018

Fondazione Charlemagne

La Fondazione Charlemagne sostiene ed accompagna iniziative del Terzo Settore volte alla tutela della dignità e alla promozione dei diritti delle persone che vertono in condizioni di disagio ed emarginazione sociale; le iniziative possono essere realizzate nel territorio del centro e sud d’Italia

Data di scadenza: 31/12/2018

Fondazione San Zeno 2018

La Fondazione San Zeno è una fondazione di erogazione che destina contributi a enti e associazioni che intraprendono progetti di scolarizzazione, formazione umana e professionale, lavoro. I progetti sostenuti sono pluriennali e possono riguardare sia il territorio nazionale che estero.

Data di scadenza: 31/12/2018

Fondazione AIFOS Bando Cultura Sicurezza

La Fondazione AIFOS ha emanato un bando finalizzato a fornire supporto economico alla realizzazione di progetti di prevenzione e promozione della cultura della sicurezza, diretti a giovani e adulti, con un particolare focus sul terzo settore, sulla protezione civile e sulle istituzioni scolastiche, universitarie e di ricerca

Data di scadenza: 31/12/2018

Servizio di supporto all’Ufficio Tutele Adulti per la gestione del “Registro degli Amministratori di Sostegno Volontari di Roma Capitale” e dello Sportello Amministratore di Sostegno

Il Comune di Roma, tramite un Avviso pubblico, è interessato ad affidare un servizio di supporto al registro degli amministratori di sostegno, figura prevista con Legge n. 6/2004, è stato previsto il nuovo Istituto Giuridico dell’Amministrazione di Sostegno, con l’obiettivo preciso di limitare il ricorso all’interdizione, in quanto provvedimento estremamente penalizzante per i cittadini. L’Amministrazione Capitolina, preso atto di tale riforma e consapevole della sua portata innovativa, ha deciso di impegnarsi concretamente per favorire l’applicazione di tale istituto al fine di sostenere le persone fragili per le quali si ritiene necessaria la nomina di un Amministratore di Sostegno e, in assenza di familiari di riferimento, di dare valore all’opera dei numerosi volontari che quotidianamente sono impegnati nella Città. L’Organismo affidatario dovrà supportare il lavoro dell’Ufficio Tutele Adulti del Dipartimento, attraverso diversificate azioni, sia per la promozione degli amministratori di sostegno e la pubblicizzazione per nuovi volontari, sia per l’organizzazione dei corsi di formazione, propedeutici all’iscrizione al registro stesso, sia per il monitoraggio e il sostegno dei volontari iscritti.

Data di scadenza: 11/01/2019