Alert finanziamenti

Ricerca
Risultati

Avviso Pubblico per la messa a bando dei locali di Via Marco Dino Rossi n.9 per la realizzazione di un Centro Giovanile di socialità, cultura, formazione, orientamento e autoimprenditorialità dedicato alla popolazione giovanile

Il Municipio Roma VII – Cinecittà intende promuovere la messa a bando dei locali di Via Marco Dino Rossi n.9 per la realizzazione di un progetto municipale destinato ai giovani del territorio, nello specifico un Centro Giovanile di socialità, cultura, formazione, orientamento e autoimprenditorialità dedicato alla popolazione giovanile. Le attività previste nel suddetto progetto dovranno essere svolte dal soggetto affidatario a titolo gratuito nei confronti dei giovani adulti del Municipio VII. La concessione dei locali è a titolo gratuito a favore del soggetto che risulterà affidatario; il periodo di affidamento previsto è di durata triennale, a partire da Luglio 2019.

Data di scadenza: 27/05/2019

Avviso per l’istituzione di un Albo Municipale di Associazioni o Professionisti per lo svolgimento delle attività integrate e di attività di pre-scuola e post-scuola, presso le Scuole Capitoline dell’Infanzia del Municipio X

Il Municipio Roma X, al fine di promuovere l’ampliamento della offerta formativo didattica presso le scuole dell’infanzia comunali, intende istituire un Albo Municipale Aperto di associazioni e/o professionisti del settore educativo culturale, per l’acquisizione di progetti di promozione culturale ed educativa in coerenza con i piani dell’offerta formativa predisposti dai collegi docenti all’interno delle scuole dell’infanzia municipali. Le attività proposte dovranno promuovere lo sviluppo delle competenze dei bambini e delle bambine della fascia 3/6 anni, rappresentando anche occasioni ludiche e pedagogicamente innovative di socializzazione ed integrazione. L’iscrizione all’albo rappresenta la condizione necessaria per presentare la propria attività professionale come possibile ampliamento dell’offerta formativa delle scuole.

Data di scadenza: 30/05/2019

Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Il bando “Fermenti” mira a sostenere finanziariamente e tecnicamente la trasformazione di idee innovative in progetti, realizzando iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva che migliorino le condizioni di vita dei giovani e della collettività. Attraverso la condivisione di idee e competenze diversificate, di esperienze e pratiche da sperimentare e già sperimentate, FERMENTI incentiva lo sviluppo di progetti a carattere locale o nazionale capaci di esplorare le sfide sociali fondamentali per i giovani e generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità comuni che impattano sulla comunità.

Data di scadenza: 03/06/2019

Prevenire la violenza di genere e sui minori

La Commissione Europea nell’ambito del programma “Diritti, uguaglianza e cittadinanza”, finanzia progetti volti a prevenire e combattere la violenza di genere e sui minori.

Data di scadenza: 13/06/2019

Avviso per la promozione di progetti sperimentali di innovazione sociale – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il Dipartimento per la funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato un avviso pubblico rivolto ai comuni capoluogo e città metropolitane, per la selezione di progetti sperimentali di innovazione sociale nell’ambito di un Programma triennale, finalizzato a rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni di promuovere nuovi modelli e approcci per la soddisfazione di bisogni sociali, con il coinvolgimento di attori del settore privato. Gli ambiti di attuazione dei progetti sperimentali di innovazione sociale previsti dal bando sono l’inclusione sociale, l’animazione culturale, la lotta alla dispersione scolastica.

Data di scadenza: 15/06/2019

Bando 2019 Liberi e Indipendenti – 8×1000 Chiesa Avventista

La Chiesa Avventista dedica annualmente al finanziamento di iniziative sociali le proprie risorse dell’8x1000; il bando 2019 “Liberi e Indipendenti” è pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte della prevenzione e contrasto delle dipendenze, per rispondere al bisogno di tutela dal rischio in questo ambito delle fasce più deboli. Il bando auspica la formulazione di progetti di prevenzione attuati in rete, rivolti principalmente alla fascia giovanile, che intervengano rafforzando i fattori protettivi e incrementando le competenze personali per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio.

Data di scadenza: 28/06/2019

Fondazione Alta Mane Italia – Azioni di contrasto all’emarginazione sociale o sofferenza psicofisica attraverso l’arte

La Fondazione Alta Mane Italia sostiene progetti per il miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone‚ con particolare attenzione a bambini e giovani che si trovano in situazioni di emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica. Alta Mane ha scelto di sostenere iniziative fondate sul linguaggio artistico per aprire nuovi canali di comunicazione‚ stimolare la creatività e l’espressività delle persone‚ agire sul senso di identità, promuovendo la ripresa psico-fisica e l’integrazione sociale.

Data di scadenza: 31/12/2019

Contributi Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti

La Fondazione Varrone assegna contributi a sostegno di iniziative di valore sociale, che riguardino i settori educazione-istruzione-formazione, sviluppo locale, arte-attività e beni culturali, volontariato, attività sportive. Le iniziative progettuali devono essere realizzate nel territorio di Rieti e provincia.

Data di scadenza: 31/12/2019