WALTER IACOBELLI

WALTER IACOBELLI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 04/05/2004 con il N. 11879

Data di nascita
08/01/1973
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3397992962
*Skype
walter.iacobelli
*Sito WEB
https://www.walteriacobelli.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Ecco quello che succede nella stanza del mio studio, lavoro con le storie dei pazienti, storie in cui tornano ad essere protagonisti della loro vita.

*Presentazione
Il modello teorico a cui faccio riferimento è la psicoterapia psicoanalitica e il mio approccio è di tipo psicoanalitico.
Mi occupo di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia per adolescenti, adulti e anziani.
Trovo proficuo dire che faccio lo psicoterapeuta avendo come obiettivo quello di aiutare le persone a non aver più bisogno di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Svolgo questa professione come se fosse un mestiere, pensando che il “soddisfatti o rimborsati” o il “raggiungi il tuo obiettivo in n ore, n giorni, n mesi, n sedute, n appuntamenti” siano parametri da non prendere in considerazione, generati da una società ipertecnologica, frenetica e poco umanizzante.
Faccio questo mestiere, soffrendo e gioendo con le persone, per il tempo che la storia del paziente necessita per essere ascoltata.
*Indirizzo studio
VIA FRANCESCO GIAMBULLARI 8 - 00184 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.