WALTER IACOBELLI

WALTER IACOBELLI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 04/05/2004 con il N. 11879

Data di nascita
08/01/1973
Luogo di nascita
ROMA
Telefono
3397992962
Sito WEB
http://www.walteriacobelli.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza

Ecco quello che succede nella stanza del mio studio, lavoro con le storie dei pazienti, storie in cui tornano ad essere protagonisti della loro vita.

Presentazione
Il modello teorico a cui faccio riferimento è la psicoterapia psicoanalitica e il mio approccio è di tipo psicoanalitico.
Mi occupo di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia per adolescenti, adulti e anziani.
Trovo proficuo dire che faccio lo psicoterapeuta avendo come obiettivo quello di aiutare le persone a non aver più bisogno di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Svolgo questa professione come se fosse un mestiere, pensando che il “soddisfatti o rimborsati” o il “raggiungi il tuo obiettivo in n ore, n giorni, n mesi, n sedute, n appuntamenti” siano parametri da non prendere in considerazione, generati da una società ipertecnologica, frenetica e poco umanizzante.
Faccio questo mestiere, soffrendo e gioendo con le persone, per il tempo che la storia del paziente necessita per essere ascoltata.
Indirizzo studio
VIA FRANCESCO GIAMBULLARI 8 - 00184 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.