VIOLANTE VERONESI

VIOLANTE VERONESI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/11/2012 con il N. 19590

Data di nascita
27/01/1984
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Lingue

La mia attività è rivolta alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere, sia che si tratti di un lavoro individuale sia che si tratti un lavoro di gruppo o un intervento in un'azienda. Il mio obiettivo è sempre quello di utilizzare le risorse presenti, per generare il cambiamento e favorire l'accesso a nuovi radicamenti interni.

Presentazione
Con una passione innata per la Psicologia, intraprende un percorso di studi e una serie continua di approfondimenti personali e non solo professionali, finalizzati all'apprendimento della materia. Oggi il suo interesse è rivolto ai processi che vede integrati il corpo e la mente in una identità funzionale.
Psicologa, specializzata in Psicologia Clinica e Dinamica per la Persona, il Gruppo e la Comunità.
Psicoterapeuta ad orientamento corporeo, specializzata in Psicoterapia Bioenergetica presso l'IIFAB, Istituto Italiano di Analisi Bioenergetica, a Roma.
Conduttore di Classi di Pratica Bioenergetica, per favorire il benessere Psicocorporeo nelle persone/ gruppi.
Ricercatrice nell'ambito del Trauma, del Disturbo Post Traumatico da Stress e di tutti gli aspetti della vita che sono connessi agli eventi traumatici, in particolare il mondo dello Sport e quello del Lavoro.
Collabora con l'IIFAB, in qualità di Consulente e si occupa di progettazione in ambito sportivo e aziendale.
Trainer e Consulente Aziendale per la Promozione del benessere e la riduzione delle patologie lavoro correlato nelle Risorse Umane e nel Management.
Esperta nella somministrazione di Test Psicoattitudinali e di Personalità, finalizzata a diagnosi e selezione.
Ha attivato una rete con Studi Professionali operanti in contesti medico, legale e previdenziale, con i quali è in costante e attiva collaborazione.
Ha lavorato per quattro anni come tirocinante Psicoterapeuta presso la Clinica Villa Fulvia, a Roma e per altri quattri anni come Psicoterapeuta presso la Clinica Latina, a Roma.
Ha collaborato per due anni con Andos Onlus Roma, Onlus operante a livello nazionale per il sostegno delle donne con tumori al seno, come coordinatrice di due progetti di prevenzione e promozione della salute.
E' socio IIBA, International Institute for Bioenergetic Analysis.
Libero Professionista, esercita a Roma, in Via Siria 20 e in Via di Gesù e Maria 14.
Indirizzo studio
VIA SIRIA 20 - 00179 ROMA (RM)
C/O STUDIO PRIVATO

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.