ROBERTO VARI

ROBERTO VARI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il N. 785

Data di nascita
24/06/1956

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

Dal 1981 lavora come Dirigente Psicologo presso il Centro di Salute Mentale della ASL Roma 3. Esercita attività di Psicoterapia presso studio privato in regime di Intramoenia.

*Presentazione
L’intervento psicoterapeutico è a orientamento psicodinamico e si focalizza sull' analisi della domanda.
È stato Responsabile presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL Roma 3 dell'Unità Operativa : Accoglienza, valutazione e psicoterapia breve.
In tale ruolo ho approfondito la psicoterapia breve e il counseling basanti sul modello dell'analisi della domanda. Tale approccio consente un intervento nel Servizi Pubblici, come in regime libero professionale, mirato all'individuazione e al trattamento della problematica concernente la relazione tra la persona e il suo attuale contesto relazionale di convivenza. Si focalizzano i vissuti emotivi che hanno determinato una crisi tra la persona e il suo contesto di vita attuale. Si persegue l'obiettivo di trovare nuove modalità psicologiche e emozionali per affrontare ed rielaborare la crisi emotiva in atto.




*Indirizzo studio
VIA DEL CASALETTO 63 - 00151 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.