VALERIANO FIORI

VALERIANO FIORI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/01/2016 con il N. 21785

Data di nascita
23/11/1988
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3207141864
*Sito WEB
www.psicologi-italia.it/psicologo/valeriano-fiori.html

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo. (Tzu L.)

*Presentazione
Sono psicologo clinico ad indirizzo dinamico, orientato ai disturbi di personalità e attacchi di panico, con particolare attenzione ai disturbi dell'ansia, dell'umore, relazionali, della sessualità e della dipendenza. Mi occupo inoltre di problemi connessi ai disturbi del comportamento alimentare e alla violenza sulle donne.
Ciascuno di noi può attraversare momenti critici, momenti in cui la vita ti mette alla prova: uno degli obiettivi del colloquio psicologico è accompagnare la persona verso la scoperta delle sue potenzialità, con lo scopo di raggiungere il proprio benessere personale. L' intervento psicologico si basa inizialmente sulla comprensione del sintomo che porta la persona a soffrire, per poi agire a più ampio spettro, come nel mondo delle emozioni. Comprendere la causa profonda che ha generato il sintomo disfunzionale ne evita la ricomparsa in futuro.
Laureato in Psicologia cum laude. Formato in Psicologia dell'emergenza ed in grafologia forense. Ho esperienza di colloquio individuale riferita a problematiche riguardanti adolescenti, giovani adulti e adulti. Ho lavorato presso i servizi di tossicodipendenza, nelle strutture psichiatriche e nelle case di cura. Sono studioso dell'interpretazione dei sogni.
*Indirizzo studio
VIA GINO CAPPONI 77 - 00179 ROMA (RM)
C/O INTERNO 4

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.