VALENTINA CERROTA

VALENTINA CERROTA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/01/2015 con il N. 20993

Data di nascita
04/02/1988
Luogo di nascita
NAPOLI

Libero professionista

*Target di utenza

"I viaggi che portano alle scoperte maggiori non sono quelli in cui si vedono mondi nuovi, ma quelli in cui rivediamo mondi conosciuti con occhi diversi" (Marcel Proust)

*Presentazione
Psicologa Clinica & Psicoterapeuta Familiare (indirizzo sistemico-relazionale-simbolico-esperienziale).

Svolgo Attività di Consulenza Psicologica e Psicoterapia rivolta all'Individuo, alla Coppia e alla Famiglia.

Specializzata in Psicopatologia dell'Apprendimento, mi occupo di Valutazione, Diagnosi e Trattamento delle Difficoltà Scolastiche e dei Disturbi Specifici dell' Apprendimento (D.S.A: Dislessia, Disortografia, Disgrafia e Discalculia).
Effettuo percorsi di Trattamento di Riabilitazione Neuropsicologica per le specifiche abilità d'apprendimento interessate dal D.S.A, percorsi di Potenziamento Cognitivo (attenzione, logica, memoria ed espressione) e supporto nel metodo di studio per bambini ed adolescenti.

Collaborazione con Scuole, Servizi Pubblici/Privati, Colleghi e Professionisti del settore per Attività di Formazione - Informazione e Sensibilizzazione rivolte a genitori, insegnanti, educatori, operatori ed utenti interessati a tale ambito.
*Indirizzo studio
VIALE DELLA REPUBBLICA 258 - 00047 MARINO (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.