VALENTINA BUA

VALENTINA BUA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 06/10/2014 con il N. 20728

Data di nascita
26/09/1988
Luogo di nascita
BOLZANO
*Telefono
3293529273

Libero professionista

*Target di utenza
*Lingue
*Presentazione
Sono una psicologa ad indirizzo clinico e di comunità e specialista in Psicologia della Salute presso la Sapienza di Roma.
Mi occupo di interventi rivolti alla persona, ai gruppi e alle organizzazioni con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo delle risorse li che caratterizzano e che consentono un riadattamento funzionale di fronte ai cambiamenti e ai momenti di disagio che ci troviamo ad affrontare.
Partendo dal presupposto che la salute è un processo dinamico e complesso, in cui fattori biologici, sociali e psicologici si influenzano a vicenda e contribuiscono al benessere della persona, il mio lavoro si incentra principalmente sulla promozione di un intervento integrato tra medicina e psicologia all'interno dei servizi sanitari. In particolare, ho maturato esperienza e interesse nei confronti delle problematiche connesse alle malattie croniche (cancro, obesità, diabete), svolgendo a riguardo sia attività di consulenza e sostegno alla persona, ai familiari e agli operatori sanitari all'interno di contesti ospedalieri, sia attività di ricerca in contesto universitario.
Come libera professionista obiettivo del mio lavoro è quello di sostenere la persona che si trova ad affrontare un momento di crisi o di impasse all'interno della propria vita, connesso alla salute fisica, alle relazioni significative, ai contesti scolastici e/o professionali.
*Indirizzo studio
PIAZZA AMILCARE ZAMORANI 21 - 00157 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.