UMBERTO DI TOPPA

UMBERTO DI TOPPA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/09/2012 con il N. 19456

Data di nascita
06/07/1985
Luogo di nascita
SEZZE
*Telefono
3282565988
*Skype
umbertoditoppa
*Sito WEB
www.umbertoditoppa.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologo clinico, specialista in psicoterapia psicoanalitica, consulente, progettista sociale e formatore. Sono specializzato nella sviluppo di servizi sociali e socio-sanitari attraverso attività di consulenza organizzativa, progettazione, formazione e supervisione. Svolgo consulenza psicologica e psicoterapia in favore di adulti, minori e adolescenti, coppie e famiglie.

*Presentazione
Studio di Psicologia e Psicoterapia Taranto.

Psicoterapia:
Svolgo consulenza psicologica e psicoterapia sul territorio di Taranto, in favore di adulti, minori e adolescenti, coppie e famiglie. Lavoro per aiutare le persone a migliorare le proprie relazioni e a vivere meglio nei propri contesti di vita. MI occupo di problemi legati alle relazioni interpersonali, alla crescita, alla convivenza, ai rapporti familiari, ai problemi socio-lavorativi, a situazioni conflittuali, di rabbia, isolamento, perdita del lavoro, malattie, separazioni e situazioni di crisi personale. Utilizzo un approccio metodologico di tipo psicoanalitico, che mira a valorizzare e sviluppare le risorse presenti entro il rapporto tra l'individuo ed i suoi contesti di relazione piuttosto che colmare le risorse assenti. Il metodo d'intervento, attento alla relazione tra la persona e i suoi contesti di vita, consiste nell'aiutare la persona a comprendere ciò che sta vivendo entro i propri rapporti interpersonali, affinché abbia maggiori strumenti per gestire le relazioni, affrontarne i problemi e costruire percorsi di sviluppo.

Consulenza per i servizi territoriali:
Specializzato nello sviluppo dei Servizi del Terzo Settore offro consulenza alle organizzazioni che lavorano nel territorio mediante servizi domiciliari, ambulatoriali, semi-residenziali e residenziali.
Il servizio di consulenza per i Servizi Territoriali rappresenta un luogo dedicato all'insieme delle persone che ogni giorno si confrontano con i problemi e le questioni del territorio. Un luogo in cui potersi fermare, confrontarsi e riorientare la propria azione professionale rispetto alla domanda della propria utenza e agli obiettivi specifici del proprio servizio, affrontando insieme le criticità che in questo lavoro talvolta s’incontrano.
L’intervento può svolgersi attraverso diverse modalità: consulenza organizzativa, progettazione, formazione, supervisione.
*Indirizzo studio
VIA ANFITEATRO 219 - 74123 TARANTO (TA)
C/O STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.