CHIARA UCCELLO

CHIARA UCCELLO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/04/2018 con il N. 23978

Data di nascita
30/07/1989
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3408980190

Psicologa Clinica specializzata in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute, Psicologia della Devianza e Sessuologia presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

*Presentazione
Le competenze professionali acquisite si caratterizzano per la flessibilità dei campi di intervento che variano dalla Psicologia Clinica in ambito forense e criminologico, alla Psicologia Applicata in ambito adulto circa le problematiche legate alla sfera psichica sviluppatasi in ambienti poco favorevoli alla maturazione di un'identità stabile e/o equilibrata. L'obiettivo primario del lavoro svolto con il paziente è il raggiungimento dell' equilibrio psichico e la capacità di gestire i conflitti consapevolmente per ottimizzare il rafforzamento dell'Io, incrementare l'autostima, superare specifiche paure, consapevolizzare il disagio psichico per poterlo superare efficacemente in modo autonomo e senza ripercussioni dannose sulla sfera della vita quotidiana. L'obiettivo primario del lavoro svolto con il paziente è il raggiungimento dell' equilibrio psichico e la capacità di gestire i conflitti interni e/o relazionali in modo consapevole e maturo per ottimizzare il rafforzamento dell'Io, incrementare l'autostima, superare specifiche paure, acquisire e/o rafforzare le abilità sociali, incrementare l'autoefficacia, consapevolizzare il disagio psichico per poterlo superare efficacemente in modo autonomo e senza ripercussioni dannose sulla sfera della vita quotidiana.
*Indirizzo studio
OLEVANO ROMANO 71 - 00171 ROMA (RM)
C/O ROMA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.