MELANIA TIRINO

MELANIA TIRINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/02/2006 con il N. 23291

Data di nascita
17/04/1977
Luogo di nascita
BENEVENTO
*Telefono
3393546554
*Skype
melaniatirino@hotmail.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Sono una psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale. Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia, familiare, per adulti e adolescenti con particolare esperienza nelle dipendenze.

*Presentazione
Sono una psicologa sistemico relazionale, prerogativa dell'approccio sistemico relazionale è considerare il sintomo come un segnale, il campanello di allarme di "qualcosa che non va" all'interno del sistema in cui si è inseriti, familiare, affettivo, interpersonale o professionale che sia.
Sono esperta di dipendenze affettive e disturbi del comportamento alimentare, mi interesso di disturbi psicosomatici, assumendo come assunto di base corpo e psiche circolarmente collegati. Mi occupo anche di terapia di coppia e di infertilità, utilizzando un approccio sistemico appunto, trigenerazionale, che si avvale del genogramma come strumento di ricostruzione e narrazione attraverso tre generazioni.
Sono esperta infine di endometriosi e di strategie di contenimento del dolore in questa patologia spesso invalidante, tramite tecniche di training autogeno.

"Il modo migliore per spiegare la crescita è forse quello di ritenerla il raggiungimento di uno stato di equilibrio tra appartenenza e differenziazione. Quanto più abbiamo il coraggio di appartenere, tanto maggiore sarà la nostra libertà di essere indipendenti. Più grande è la nostra capacità di differenziarci, più saremo liberi di appartenere."
*C.A. Whitaker
*Indirizzo studio
NICOLO' DA PISTOIA 12 - 00154 ROMA (RM)
C/O TIRINO MELANIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.