TERESA IACONO

TERESA IACONO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il N. 287

Data di nascita
18/01/1956
Luogo di nascita
PORTO EMPEDOCLE

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

La Dott.ssa Teresa Iacono è Psicologa Psicoterapeuta a orientamento Cognitivo Comportamentale ed è regolarmente iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Lazio n. 287. È Consulente del Tribunale di Roma.

*Presentazione
Nella sua attività utilizza la Psicoterapia, sia individuale, sia familiare che di coppia.Essa, unita all'approccio Cognitivo Comportamentale, può consentire il ritrovamento del benessere psicofisico, sviluppando l'abilità e l'apprendimento di tecniche e strategie che consentono di superare paure e depressioni, limitando invece le emozioni negative ed irrazionali. Non tutti riusciamo a mettere in atto le nostre potenzialità ed avere un atteggiamento positivo nell'affrontare e superare disagi, ansie e depressione. Lo stare bene dipende infatti, sia dalla capacità di controllare l'ansia, i conflitti ed i sensi di colpa, che dagli stimoli esterni, ai quali rispondiamo con delle reazioni appropriate e costruttive. Aree di interventoAnoressia e bulimiaStress e disturbi dell'ansia, ipocondriaProblemi di autostimaAttacchi di panicoDisturbi sessuali (calo del desiderio sessuale, disagio o dolore, eiaculazione precoce o ritardata, impotenza, ...)FobieDisturbo ossessivo compulsivo (compulsioni, idee fisse, comportamenti ripetitivi, manie, manie di controllo, ...)Disturbi della personalitàDepressioneProblemi nelle relazioniProblemi dell'adolescenzaTali disturbi vengono trattati dalla Dott.ssa Iacono anche attraverso tecniche di autocontrollo e tecniche di rilassamento.
*Indirizzo studio
VIA PISTOIA 7 - 00182 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.