TERESA GOLIA

TERESA GOLIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il N. 16016

Data di nascita
31/05/1982
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3475916031
*Skype
teresa golia
*Sito WEB
www.psicologateresagolia.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa e psicoterapeuta, nel 2007 ho conseguito la Laurea in Psicologia Dinamica e Clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia presso l’Università di Roma La Sapienza e nel 2012 la Specializzazione in Psicoterapia alla S.P.I.G.A. - Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi di Roma di cui sono attualmente Socia e per cui curo, in qualità di redattrice, la rivista scientifica

*Presentazione
Psicologa e psicoterapeuta, nel 2007 ho conseguito la Laurea in Psicologia Dinamica e Clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia presso l’Università di Roma La Sapienza e nel 2012 la Specializzazione in Psicoterapia alla S.P.I.G.A. - Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi di Roma di cui sono attualmente Socia e per cui curo, in qualità di redattrice, la rivista scientifica Trasformazioni.  Privatamente svolgo:- psicoterapia individuale dell’adulto;- sostegno ai bambini e nello specifico mi occupo di difficoltà emotive, comportamentali, relazionali, scolastiche;- sostegno ai genitori nella gestione delle difficoltà che possono emergere nel rapporto con i propri figli. Ricevo presso: - Grottaferrata: Corso del Popolo 51 - Roma: Via di Poggio Moiano 34/c Il mio approccio clinico:LA PSICOTERAPIA INDIVIDUALE NEGLI ADULTI La richiesta di psicoterapia individuale negli adulti nasce spesso dal tentativo di dare risposta a delle domande: perché sto male, perché tanta preoccupazione, ansia, tristezza, perché non riesco a vivere pienamente le relazioni e non mi sento padrone e soddisfatto della mia vita, perché il mio corpo è sempre così sofferente. Chi intraprende una psicoterapia cerca una restituzione di senso e ciò che può trovare è l’opportunità di un viaggio all’interno dei propri vissuti, delle emozioni e dei pensieri, per dare significato a ciò che sta accadendo. Sono convinta che la psicoterapia sia quello spazio che permette di liberarci da ciò che ostacola la piena realizzazione di sé per condurre finalmente una vita e relazioni soddisfacenti. Considero l’incontro tra me e chi sceglie il mio sostegno elemento fondante di questo processo. Il percorso che propongo è costruito insieme all’altro in base alle specifiche esigenze e richieste.  IL LAVORO CON I BAMBINI E I GENITORIAttraverso la terapia del gioco mi propongo di sostenere la crescita e il benessere dei bambini soprattutto in momenti critici come separazioni, lutti, trasferimenti e in presenza di difficoltà emotive, comportamentali e scolastiche. Un lavoro da svolgere sempre in modo integrato con gli adulti che ne hanno cura: genitori e, quando utile, insegnanti. Il sostegno alla genitorialità con i singoli e con percorsi di gruppo è un'ulteriore attività che mi impegna e appassiona. Mi occupo inoltre di adozione e sostegno alla coppia genitoriale nella fase post adottiva.
*Indirizzo studio
CORSO DEL POPOLO 51 - 00040 GROTTAFERRATA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.