TERESA COSENTINO

TERESA COSENTINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/04/2000 con il N. 9050

Data di nascita
11/07/1970
Luogo di nascita
COLOBRARO
*Telefono
3332541724
*Sito WEB
www.apc.it/pagine-personali/teresa-cosentino

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza

PSICOTERAPEUTA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE SPECIALIZZATA NEL TRATTAMENTO DEI DISTURBI D'ANSIA E DELL'UMORE

*Presentazione
Svolgo attività di psicoterapia cognitivo-comportamentale dal 2004. Il mio interesse prevalente è per i disturbi d’ansia (disturbo ossessivo-compulsivo, attacchi di panico, fobie, disturbi sessuali), dell’umore (depressione) e della personalità. Nella pratica clinica, oltre alle metodiche della terapia cognitivo-comportamentale standard, applico il protocollo di Esposizione con Prevenzione della Risposta, la Schema Therapy ed il protocollo Eye Movement Desensitization and Reprocessing.
Membro del Direttivo della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva della Regione Lazio, socia della Società Italiana Psicoterapeuti Cognitivisti e dell’Associazione Italiana Disturbo Ossessivo-Compulsivo e Docente presso le scuole di specializzazione in psicoterapia cognitiva APC e SPC.
*Indirizzo studio
VIALE CASTRO PRETORIO 116 - 00185 ROMA (RM)
C/O ASSOCIAZIONE DI PSICOLOGIA COGNITIVA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.