TANIA SIGNORILE

TANIA SIGNORILE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/04/2013 con il N. 19907

Data di nascita
15/07/1987
Luogo di nascita
ROMA
*Skype
Taniasignorile@gmail.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Psicoterapeuta familiare ad orientamento relazionale-sistemico. Psicoterapia familiare, di coppia ed individuale

*Presentazione
Sono una psicoterapeuta familiare ad orientamento relazionale-sistemico, laureata presso l'Università Pontificia Salesiana, specializzata in psicoterapia familiare presso l'Accademia di Psicoterapia della famiglia; iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio, iscrizione n. 19907 dal 2013.

Nel corso della mia formazione ho acquisito competenze in ambito delle tossicodipendenze, svolgendo attività di sostegno psicologico presso il Ser.T. degli Istituti Penitenziari di Rebibbia ed in seguito presso la Comunità Terapeutica “La Tenda”.

Successivamente ho maturato esperienze nell’ambito della salute mentale, partecipando al progetto “La salute mentale attraverso l’integrazione lavorativa” durante il quale mi sono occupata di attività di assistenza e supporto ad utenti psichiatrici durante i tirocini lavorativi; dal 2015 collaboro con l’équipe che si occupa dei giovani adulti all’interno del Centro di Salute Mentale (CSM) della Asl RM2 (ex Asl Rm/B) di Viale Bardanzellu 8 a Roma, svolgendo attività clinica di consulenza e sostegno psicologico.

Nel settore pubblico mi sono inoltre occupata di corsi di Training Autogeno nell’ambito dei disturbi d’ansia e attacchi di panico.

Attualmente collaboro con l’Associazione ADSAC per il progetto “A scuola con i Re” come collaboratrice scolastica, svolgendo attività di psicomotricità con i bambini attraverso il gioco degli scacchi.

Svolgo attività privata presso il mio studio sito in Circonvallazione Nomentana, 538 a Roma. (zona Piazza Bologna).
*Indirizzo studio
CIRCONVALLAZIONE NOMENTANA 538 - 00156 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.