SUSANNA ELENA VIOLANTI

SUSANNA ELENA VIOLANTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2007 con il N. 15046

Data di nascita
25/12/1980
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3293414420

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Sono una psicologa dello sviluppo esperta in riabilitazione cognitivo-comportamentale, psicoterapeuta gruppoanalista, consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Roma.

*Presentazione
La mia attività all'interno di percorsi di cura è cominciata nel 2005 in comunità con bambini della fascia 0-6 e le loro famiglie, ed è proseguita fino ad oggi continuando ad approfondire il mondo del bambino e dell'adolescente e avviando altre esperienze - in comunità, a domicilio e in studio - con adulti, famiglie e gruppi. Ho costruito una competenza trasversale e multiforme attraverso la formazione continua, le specializzazioni e l'esperienza: posso oggi integrare un approccio di tipo dinamico/analitico ed uno coportamentale, questa possibilità mi consente di lavorare in modo più personalizzato, con tipologie di persone, età e problematiche diverse. Questi due approcci sono maturati all'interno di due percorsi complementari: uno che nasce come interesse all'infanzia e all'intervento precoce e mirato (tutoring DSA e terapie cognitivo-comportamentali), ed un altro rivolto agli adulti (psicoterapia, consulenza genitoriale, attività peritale). Ho sempre sostenuto e promosso la condivisione, il confronto e il lavoro di equipe, condividendo sia spazi fisici di lavoro che, sopratutto, spazi di pensiero, discussione, studio.
*Indirizzo studio
VIALE MARCONI 94 - 00146 ROMA (RM)
C/O ASSOCIAZIONE IL PRISMA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.