STEFANO PELTRINI

STEFANO PELTRINI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/12/1993 con il N. 4481

Data di nascita
06/11/1955
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3666282191
*Skype
Mahatma55

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Esperto del comportamento umano, di sviluppo individuale, professionale e organizzativo delle persone; Executive Coach; Docente esperto Master Universitari II livello; Specialista nella progettazione di modelli e strumenti per la gestione del cambiamento (Change Management) e per la gestione della conoscenza (Knowledge Management).

*Presentazione
…..mi sono laureato in Psicologia, con indirizzo Applicativo, nel 1979 ed ho iniziato a operare come psicologo in ambito clinico facendo esperienza presso l’Ospedale San Camillo di Roma.
Ho un grande interesse per il benessere delle persone. Tanto che a un certo punto della mia esperienza professionale mi sono detto: “…perché aspettare che le persone sentano la necessità di rivolgersi a uno specialista per risolvere i loro problemi psicologici?”, “…non è meglio creare ambienti che possano favorire il benessere individuale?”. Mi sono così rivolto al mondo del lavoro, nei luoghi dove le perone passano la maggior parte della loro vita.
Ho così iniziato a occuparmi di sviluppo delle persone, di gestione del cambiamento e di benessere organizzativo con un approccio che mette al centro le persone.
Ho fatto esperienze in grandi e piccole imprese, italiane e internazionali. Lavorando a stretto contatto con manager e top manager per aiutarli ad aiutare gli altri a lavorare in modo migliore, con maggiore motivazione e soddisfazione. Sono sempre alla ricerca di nuovi approcci e strumenti per migliorare le organizzazioni e creare soddisfazione per le persone.
Grazie alla collaborazione con una ONG ho lavorato su progetti di cooperazione internazionale sia in Africa che nei Balcani occupandomi di preparare e sostenere i cooperanti nelle loro attività di gestione.
Mi definiscono come una persona cordiale e appassionata. Voglio che le cose vadano avanti e si ottengano i risultati giusti quando servono. Non mi piace la routine, preferisco avere molta varietà di lavoro e mi adatto facilmente a compiti e situazioni di cambiamento.
Credo nelle persone e nella loro capacità e volontà di crescere e stare meglio con se stessi e con gli altri.
*Indirizzo studio
VIA DEI GEORGOFILI 120 - 00147 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.