STEFANO LUCA

STEFANO LUCA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2006 con il N. 14489

Data di nascita
06/08/1977
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3470046723
*Skype
Stefano Luca

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Nel mio lavoro utilizzo un approccio umanistico integrato,con specifico riferimento ai seguenti modelli: esperienziale, cognitivo-comportamentale, interpersonale e psicodinamico, con speciale focalizzazione sull’Analisi Transazionale.

*Presentazione
Laureato presso l’università LUMSA di Roma (Vecchio Ordinamento) nel marzo 2005, con una tesi dal titolo: Il plagio nella psicologia giuridica contemporanea. Nel settembre del 2008 termino il Master congiunto di II livello in psicologia investigativa, giudiziaria e penitenziaria (Università LUMSA e Università di Cassino). Iscritto all’ Albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio del Tribunale Ordinario di Roma settore Civile. Ho collaborato con la Polizia di Stato in alcune indagini investigative, e come assistente di CTU in ambito civile e penale per il Tribunale di Roma. Nel mese di gennaio 2012 ottengo il diploma di specializzazione in psicoterapia ed analisi transazionale, presso la Scuola Superiore in Psicologia clinica dell’ IFREP di Roma (sspc-IFREP, presso l’Ateneo Salesiano). Ottengo il titolo di CTA (Analista Transazionale Certificato) ed entro a far parte dell’Associazione Europea di Analisi Transazionale (EATA) e della Società Italiana di Analisi Transazionale (SIAT).Nel febbraio del 2010, durante il corso di specializzazione, ottengo la qualifica di Counsellor in ambito psicologico-educativo, riconosciuto dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP). Nell’ottobre del 2008 pubblico il volume “La vulnerabilità psichica e il pericolo delle sette”, co-autore con il Professor Aureliano Pacciolla (docente di psicologia della personalità presso la LUMSA) Libreria Editrice Vaticana (LEV).
Nel mese di maggio 2012, a seguito della mia attività di consulente psicologo dello sport presso una scuola calcio, pubblico “Lo psicologo nella scuola calcio”, in “Scuola di calcio e scuola di vita: proposte operative”, C.Ed. Laurus Robuffo, Roma.
*Indirizzo studio
VIA DI SANTA COSTANZA 13 - 00199 ROMA (RM)
C/O STUDIO PRIVATO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.