STEFANO ELEUTERI

STEFANO ELEUTERI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/11/2010 con il N. 18192

Data di nascita
05/08/1985
Luogo di nascita
VITERBO
Sito WEB
http://www.sessuologoesessualita.it/sessuologi/dott-stefano-eleuteri-psicologo-castiglione-in-teverina/24/

Aree di intervento
Target di utenza

Psicologo della salute, Psicoterapeuta, Consulente in Sessuologia. Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Roma. Svolge l'attività clinica di psicologo della salute, psicoterapeuta e di consulente in sessuologia a Viterbo e a Roma.

Presentazione
Laureato cum laude in Psicologia Clinica e Dinamica presso Sapienza Università di Roma, con un periodo di studi svolto a Colchester (UK) con il programma Erasmus e tesi di laurea preparata a Gotenburgh (Svezia). Iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio N° 18192. Consulente sessuale, con titolo ottenuto presso l’Istituto di Sessuologia Clinica con voti 30/30. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Dottorando in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e Ricerca Educativa presso Sapienza Università di Roma, svolge attività di ricerca collaborando con l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma e con cattedre universitarie, partecipando anche come membro di gruppi di ricerca finanziati da Sapienza Università di Roma. E’ membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master di II livello in “Psicogeriatria” e del Corso di Alta Formazione in “Assistenza al Paziente Geriatrico”, del Collegio dei Docenti del Master di I livello in “Case Management nella rete dei servizi a favore dell’anziano (Il Case Manager geriatrico)” e dei Corsi di Alta Formazione in “Gestione clinica del paziente anziano fratturato di femore” ed in “Osteoporosi e Malattie Metaboliche dello Scheletro”, tutti presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma, con l’affidamento di argomenti in ambito psicologico, psicogeriatrico e sessuologico. Dal 2009 collabora per le attività didattiche degli insegnamenti di "Psicologia dello sviluppo sessuale" e di "Fattori di rischio e protezione nell’arco di vita”, presso Sapienza Università di Roma. Dal 2014 è membro della “Consulta dei Giovani Psicologi, dei Dottori in Tecniche psicologiche e dei Laureati in Psicologia del Lazio”. Dal 2013 è Presidente della Associazione “Educere” e Vice-coordinatore della Commissione “Iniziative Giovanili” della WAS (World Association of Sexual Health). Dal 2011 collabora per il servizio di Orientamento e Tutorato agli studenti presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. Dal 2010 collabora come Membro Associato della prof.ssa Chiara Simonelli per il sito Internet “F1000 Prime”. Dal 2013 “Specialista” per Faculty of 1000. Dal 2010 è stato co-coordinatore della Giornata Mondiale della Salute Sessuale a Roma, evento promosso dalla WAS. Dal 2009 al 2010 ha lavorato come tutor nel progetto di recupero degli studenti fuori corso, presso la facoltà di Psicologia 1 dell’Università “Sapienza” di Roma. Negli ultimi anni ha partecipato anche come relatore ai più importanti congressi nazionali ed internazionali nell'ambito delle scienze sessuologiche e della psicogeriatria, presentando contributi nell'ambito della sessuologia clinica e della psicogeriatria. E’ membro di diverse società scientifiche nazionali ed internazionali. E’ autore di contributi scientifici e divulgativi nell'area della sessuologia, anche su volumi e riviste indicizzate.
Indirizzo studio
VIALE XXV APRILE 11E - 01024 CASTIGLIONE IN TEVERINA (VT)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.