SONIA LA PIETRA

SONIA LA PIETRA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/09/2007 con il N. 15290

Data di nascita
27/05/1978
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3207648802

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Laurea Specialistica in Intervento Psicologico nei contesti dello sviluppo e dell'educazione (Università La Sapienza di Roma). Dal 2003 esperienze cliniche in strutture pubbliche e private. Specializzazione in Neuropsicologia dello Sviluppo (A.N.Svi di Pa

*Presentazione
Ho conseguito la laurea specialistica in Intervento Psicologico nei contesti dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università La Sapienza di Roma. A partire dal 2003 ho iniziato ad avere esperienze in campo clinico, prima come tirocinante e poi come libero professionista e volontaria presso strutture pubbliche e private, nel campo della neuropsicologia dello sviluppo. Ho conseguito successivamente il diploma di Specializzazione in Neuropsicologia dello Sviluppo, presso l'A.N.Svi di Parma. Attualmente svolgo attività clinica come Neuropsicologa dello Sviluppo presso il mio studio professionale, in collaborazione con un'equipe riabilitativa e con psicoterapeuti di diverso orientamento. Svolgo attività di consulenza in diversi centri che si occupano di Psicologia dello Sviluppo. Lavoro nell'ambito della Psicologia scolastica, con attività di formazione rivolta ad insegnanti e genitori e progetti di prevenzione, su tematiche riguardanti la psicologia e la neuropsicologia dello sviluppo, nell'arco evolutivo 0-14 anni. Svolgo attività di formazione anche per operatori sanitari. Collaboro presso il Servizio di consulenza sulle difficoltà di apprendimento, istituito presso il Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione dell'Università di Medicina e Psicologia Sapienza di Roma. Dal 2012 collaboro con l'Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo di Parma e con l'Istituto A.T. Beck di terapia cognitivo- comportamentale di Roma e Caserta, nell'attività didattica. Dal 2014 sono docente presso il Master di II ° livello in Psicodiagnostica dello Sviluppo istituito presso l'Università Sapienza di Roma. Ho partecipato a convegni nazionali come relatore su temi inerenti la ricerca rispetto alla diagnosi e al trattamento dei disturdi di sviluppo e su temi inerenti la psicologia scolastica.
*Indirizzo studio
VIA REGGIO CALABRIA 1 - 00161 ROMA (RM)
C/O NE.SVI- NEUROPSICOLOGIA E SVILUPPO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.