SIMONETTA CIANCA

SIMONETTA CIANCA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/07/1999 con il N. 8356

Data di nascita
09/01/1956
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3404639424
*Skype
simonetta.cianca

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

39 340 4639424 -e.mail- simcianca1@gmail.com Terapista D.R. , Psicologa, Un.“la Sapienza” di Roma. Danza\Movimento Terapeuta Art Therapy Italiana (www.arttheerapyit.org) Art Psychotherapist Goldsmi

*Presentazione
Inizia il suo iter formativo come Terapista della riabilitazione, D.U. Conseguito presso Università “La Sapienza di Roma” da subito si orienta al lavoro con bambini problematici specializzandosi su i disturbi dello spettro autistico.
Ha studiato ed approfondito tecniche di danza Contemporanea e la pratica del Taiijiquan stile Chen; attualmente orienta il suo lavoro corporeo attraverso l’utilizzo degli studi sul movimento di Laban\Bartenieff” fondati sull’espressione e l’elaborazione dei vissuti corporei attraverso il processo creativo.
Dopo aver praticato per 18 anni la professione come terapista sia neurologica che psicomotoria intraprende gli studi e la formazione in psicoterapie espressive ad orientamento psicodinamico con l’istituto Art Therapy Italiana con sede a Bologna, in convenzione con il Goldsmiths College-London University consegue il post-graduate diploma in Art Psychoterapy. Completa il suo iter formativo con gli studi in Psicologa e l'iscrizione all’Ordine degli psicologi con superamento dell'esame di stato presso Università degli studi “La Sapienza” di Roma.
La sua esperienza più che ventennale in campo prima riabilitativo poi psicologico si è svolta nella prevenzione del disagio psico-fisico in età evolutiva ed adolescenziale; nella formazione di operatori e insegnanti; ha collaborato alla realizzazione di progetti, con enti pubblici e privati, per la promozione delle arti e delle psicoterapie espressive in particolare della Danza\movimento Terapia. Socia fondatrice di Art Therapy Italiana sede succursale del Lazio di cui è stata coordinatore regionale dei tirocini delle allieve in formazione per il Programma quadriennale in Arte e Danza Movimento Terapia e l’Istituto di Psicoterapie espressive.
Dal 2006 docente nell'area disabilità e recupero scolastico presso i Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale e Capitale Lavoro.
Dalla sua partecipazione a convegni sull’applicazione della Danza\movimento terapia nei diversi ambiti c
*Indirizzo studio
VIA DEL VIGNOLA 61 - 00165 ROMA (RM)
C/O STUDIO CORPO E PSICHE

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.