SIMONE MIGLIORE

SIMONE MIGLIORE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/02/2009 con il N. 16735

Data di nascita
11/09/1982
Luogo di nascita
RAGUSA
*Skype
sim.migliore@gmail.com
*Sito WEB
www.simonemigliore.com

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Sono uno psicologo-psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con una formazione specifica in Neuropsicologia e Psicodiagnostica. I principali campi di intervento sono: valutazione e riabilitazione dei disturbi cognitivi sia nell’adulto che nel bambino e delle principali sintomatologie psichiatriche, nonché di valutazione e trattamento di dolore cronico attraverso l’utilizzo del Biofeedback.

*Presentazione
Ho conseguito la laurea magistrale in Neuroscienze Cognitive a Marzo 2008 presso l’Università “Vita-Salute” San Raffaele di Milano. Ho proseguito i miei studi specializzandomi in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Febbraio 2013 presso l’Associazione di Psicoterapia Cognitiva (APC) di Roma (Direttore: Prof. Francesco Mancini). Ho, inoltre, perfezionato la mia formazione in Neuropsicologia e Neuroscienze conseguendo il Master di II livello in Neuropsicologia Clinica a Dicembre 2011 presso l’Università degli Studi di Padova ed il Dottorato di Ricerca in “Scienze dell’Invecchiamento e Rigenerazione Tissutale” a Dicembre 2014 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Ho conseguito l’abilitazione per l’utilizzo dell’EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing (I livello); inoltre, ho effettuato un corso di perfezionamento in Psicodiagnostica ed ho ottenuto la certificazione BFE (Biofeedback Federation of Europe) per l’utilizzo del Biofeedback nel trattamento di sintomatologie ansiose, cefalea di tipo tensivo ed emicrania.

Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (n. 16735) dal 2009 ed abilitato all’esercizio dell’attività psicoterapeutica dal 2013. Sono socio corrispondente della Società Italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale (SITCC) dal 2016 e membro di EHDN (European Huntington Disease Network).

Sono autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di presentazioni a congressi si min ambito nazionale che internazionale.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.