SIMONA TORRE

SIMONA TORRE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2009 con il N. 16877

Data di nascita
16/06/1982
Luogo di nascita
BARLETTA
*Telefono
3394084747

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Psicologa Clinica e di Comunità, Psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale, mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e familiare; dipendenze patologiche e di psicologia dell'emergenza

*Presentazione
Psicologa Clinica e di Comunità, laureata nel 2008 presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, si specializza come psicoterapeuta al Corso di Formazione in Psicoterapia della Famiglia (riconosciuto con D.M. 20.03.1998), indirizzo sistemico-relazionale nel 2015, presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale I.I.P.R. sede di Roma.
Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lazio con n° 16877 del 26 marzo 2009.
Esperta in cura e trattamento delle dipendenze patologiche(dipendenze da sostanza, gioco d’azzardo patologico, dipendenze comportamentali) con esperienza decennale in servizi di cura, riduzione del danno e prevenzione sia per giovani che adulti.
Ha conseguito esperienza sia in ambito privato sia nell’ambito di una struttura sanitaria, presso il Centro di Salute Mentale, occupandosi di disturbi alimentari;disturbi dell’umore (come ansia, panico e depressione); difficoltà relazionali,disagi e disturbi della sessualità.
Inoltre ha collaborato con studi di avvocati come Consulente Tecnico di Parte, soprattutto in ambito di separazioni e divorzi.
Ha esperienza decennale nel privato sociale, occupandosi soprattutto di sostegno, percorsi di autonomia e di cura per minori e adolescenti, e adulti con problemi di dipendenza, supervisione e coordinamento di servizi per minori e migranti.
Nell’ambito della psicologia dell’emergenza, grazie ad un importante lavoro sul campo, che ha svolto intervenendo in situazioni di emergenza e maxi – emergenza, ha maturato esperienza clinica a favore di persone che hanno vissuto esperienze traumatiche, occupandosi di disturbo post traumatico da stress e lutto, debriefing per operatori del soccorso.
Consulente presso Fondazione Ania per il progetto ANIA CARES, Pronto Soccorso Psicologico per le vittime di strada, rivolto a vittime di incidente stradale e\o ai loro familiari.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.