SIMONA SACCHI

SIMONA SACCHI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/07/2006 con il N. 14216

Data di nascita
02/07/1974
Luogo di nascita
MACERATA
Telefono
3337258242
Sito WEB
http://www.gradidiliberta.it/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Psicologa, specialista in psicoterapia psicoanalitica si occupa dei problemi che le persone vivono nelle relazioni con i propri contesti di vita: famiglia, studio, lavoro..

Presentazione
Dal 2008 lavora come libero professionista e dal 2012 dopo la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica presso la scuola quadriennale SPS, lavora come psicoterapeuta entro il progetto di servizi Gradi di libertà. Il progetto propone iniziative e interventi psicologici, costruiti in rete con altri professionisti, si rivolge alle persone e alle famiglie, per supportarle nei problemi che vivono nelle relazioni con i diversi contesti di vita. Il rapporto con i figli piccoli, o con disabilità, il rapporto  con i genitori anziani,  ripensare il proprio progetto professionale, ripensare la vecchiaia sono alcune delle questioni entro le quali il progetto interviene. vengono proposti incontri di consulenza e/o azioni interpretative, attraverso alcune funzioni di assistenza come l’incontro a domicilio o l’aiuto nei compiti o nelle attività di ricerca di un lavoro.   Dal 2008 offre consulenze psicologiche e psicoterapia agli individui e ai gruppi presso lo studio privato di via Lusitania 33 (Roma) o presso le organizzazioni che lo richiedono. Si è laureata alla facoltà di psicologia Sapienza nel 2004 con una tesi in psicologia clinica sulla cultura locale degli studenti di psicologia nel passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento universitario. Si è occupata per alcuni anni di formazione e di orientamento scolastico e universitario, collaborando  con la cattedra di psicologia clinica della facoltà di Psicologia dell'Università Sapienza di Roma e con il Centro di Ascolto Psicologico e di Orientamento dell'Università degli studi Roma Tre. Si è occupata di ricerca e formazione anche in contesti sanitari sviluppando ricerche/intervento sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione degli utenti e degli operatori ospedalieri. Dal 2007 ha rapporti di collaborazione in progetti e interventi psicologico clinici con L’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina di Roma. Ha collaborato a diverse pubblicazioni  della rivista di psicologia clinica sull’intervento psicologico in ospedale e nei servizi di salute mentale.
Indirizzo studio
VIA LUSITANIA 33 - 00183 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.