SIMONA ROSSI

SIMONA ROSSI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 12/05/2005 con il N. 12921

Data di nascita
18/05/1970
Luogo di nascita
SCANSANO
*Telefono
3406806233
*Skype
dott.simona.rossi@gmail.com

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

“Siamo gli unici artefici di un meraviglioso progetto che è la nostra vita. Si cade, ci si rialza, si va avanti, ma anche si vola, si plana, e non c’è mai un ammaraggio per caso.”

*Presentazione
Svolgo l’attività come psicologa dal 2005, sono psicoterapeuta specializzata in terapia cognitiva-comportamentale, dottoranda in Neuroscienze, esperta in qualità della vita.
Mi sono laureata all'Università Pontificia Salesiana con una tesi in psicologia clinica, specializzata in indirizzo cognitivo-comportamentale presso l’APC con una tesi sul disturbo di personalità evitante, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Un percorso di vita entusiasmante: un cammino formativo presso un istituto religioso, missioni in Africa, America Latina ed Europa, fondatrice di due case famiglia per bambini, studi filosofici e teologici prima della laurea. Poi la libera professione con interesse maggiore per l’età evolutiva e i percorsi di coppie e la neuroscienza, arricchita da convegni, conferenze, senior master, ospedali e lavoro peritale.
Sono formatrice in azienda, aiuto nello sviluppo dei talenti, sono esperta nell’assistenza personale ai leader per il supporto nella creazione di team efficaci, lavoro con i team per il raggiungimento degli obiettivi di gruppo.
Sono sposa e madre di quattro meravigliose ragazze.
*Indirizzo studio
LUNGOTEVERE DEGLI ANGUILLARA 11 - 00186 ROMA (RM)
C/O STUDIO MEDICO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.