SIMONA ROSATI

SIMONA ROSATI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/07/2004 con il N. 15675

Data di nascita
03/09/1975
Luogo di nascita
LANCIANO
*Telefono
3453502244
*Skype
simona_rosatitiscali.it
*Sito WEB
simonarosati.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Mi sono laureata nel 2001, a Roma, con una tesi sulla percezione e gli stili di personalità. Subito dopo, ho svolto il mio anno di tirocinio post-lauream (e i seguenti 2 aa e 1/2 di lavoro) in ambito psichiatrico, prima a Roma e poi a Trieste. Nel 2005 sono tornata a Roma e nel 2011 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale.

*Presentazione
Mi sono laureata nel 2001, nella Facoltà di Psicologia della Sapienza di Roma, con una tesi sulla percezione e gli stili di personalità. Non ho mai abbandonato l'idea che ognuno, in momenti diversi della vita, reagisce in modo diverso alle situazioni che può trovare sulla propria strada e che cambiare prospettiva può mutare molte cose.
Subito dopo, ho svolto il mio anno di tirocinio post-lauream (e i seguenti 2 aa e 1/2 di lavoro) in ambito psichiatrico, prima a Roma e poi a Trieste, ed ho scoperto quanto sia importante il lavoro di rete e sul territorio e quanto sia sottovalutata a volte l'influenza che il contesto in cui si vive ha per il benessere personale.
Nel 2005 sono tornata a Roma e nel 2011 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale. Durante la scuola ho iniziato a lavorare come libero professionista ed ho rivolto la mia attenzione soprattutto dinamiche di coppia e familiari.
*Indirizzo studio
VIA IMERA 3/A - 00183 ROMA (RM)
C/O STUDIO MEDICO ATTANASIO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.