SIMONA NOCERA

SIMONA NOCERA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 12/02/2004 con il N. 11611

Data di nascita
10/06/1975
Luogo di nascita
REGGIO CALABRIA
*Telefono
3478647545
*Skype
simona nocera

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa Psicoterapeuta.Ricevo a studio privato nella città di Roma. Mi occupo di Counseling e Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

*Presentazione
Svolgo attività privatà e mi occupo di ansia e attacchi di panico, depressione, difficoltà di relazione, training autogeno, tematiche LGBT, traumi, elazione di coppia. Oltre all’attività clinica, mi occupo di benessere prevenzione. Insieme ad altri colleghi conduco gruppi esperienziali: passione, creatività ed etica accompagnano il nostro lavoro che mira al miglioramento del benessere individuale e relazionale. Insieme abbiamo progettato e condotto seminari su: l’ Amore, la Paura e l’Ansia, le emozioni, potenziamento della capacità di relazionarsi con l’Altro. Ho lavorato al progetto “A scuola di Bullismo” presso le scuole pubbliche di Roma. Ho collaborato con la Fondazione Italiana Gestalt come Tutor al Corso di Specializzazione in Psicoterapia.Mi sono occupata della cura della tossicodipendenza, della genitorialità naturale e adottiva, della conduzione di uno Sportello Ascolto rivolto ad alunni, genitori e insegnanti, di ricerca e di disabilità. Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e, in seguito, specializzata in Psicoterapia. Il mio percorso di formazione professionale si combina, necessariamente, con il mio percorso di crescita personale: il lavoro su me stessa ha sempre affiancato il continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a convegni e seminari internazionali. Credo fermamente nel mio lavoro e mi ci dedico con passione. Penso che ogni persona abbia dentro di sé le capacità e le risorse per vivere al meglio la propria vita, affrontare le situazione difficili e raggiungere l’autorealizzazione. Considero la relazione terapeutica uno spazio d’incontro in cui c’è condivisione e comprensione, e in cui, l’incontro tra paziente e terapeuta permette di dare un nuovo significato agli eventi della vita quotidiana e/o passata.
*Indirizzo studio
VIA FREGENE 10 - 00183 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.