SILVIO ROSSI

SILVIO ROSSI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 03/12/1993 con il N. 3483

Data di nascita
28/07/1961
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3288637374
*Skype
silviorossi.1
*Sito WEB
www.psicologialibera.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Sono uno Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo /Comportamentale. Lavoro a Roma dal 1994. Il mio obiettivo è aiutare le persone ad essere responsabili in prima persona delle loro scelte di vita.

*Presentazione
Sono uno psicoterapeuta. Mi occupo di famiglia, educazione dei figli, problematiche dei giovani adulti. Sono stato responsabile di convegni ed eventi formativi sulla comunicazione, sugli aspetti religiosi nella psicoterapia, sulla famiglia. Ho scritto il libro "I Signori dell'Anello", Guida alla vita familiare in piccole note.
Tutto ciò che riguarda il comportamento umano mi appassiona.
Sono Presidente dell'Associazione Kriterion Famiglia e Persona.
Parto da un presupposto fondamentale: l'essere umano nasce con un destino: la libertà. I disturbi psichici sono degli ostacoli ad una corretta espressione di sè e lo scopo della psicoterapia deve essere il ripristinare la capacità di esprimere la propria libertà in manera cosciente, cosapevole e responsabile.
*Indirizzo studio
VIA LIPARI 1 - 00141 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.