SILVIA LAROSA

SILVIA LAROSA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/04/2011 con il N. 18624

*Sito WEB
www.psicoteam.it

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa clinica, Psicoterapeuta ed Analista Transazionale ad approcci integrato socio-cognitivo. Psicoterapie brevi e percorsi consulenza psicoogica individuale e sostegno alla genitorialità. Garbatella Piazza Bologna - Ostia Casalpalocco

*Presentazione
Dopo essermi laureata in Psicologia, mi sono specializzata come Psicoterapeuta, Psicologa Clinica ed Analista Transazionale presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Salesiana di Roma. Oggi lavoro privatamente in percorsi di psicoterapia, anche breve, con adulti ed adolescenti. Da diversi anni collaboro con l’Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile dove mi occupo di consulenza genitoriale e sostegno alla genitorialità. La passione per le tematiche legate all’infanzia ed alla genitorialità mi ha portata a specializzarmi presso l’Opera Montessori di Roma, lavorando così in nidi e strutture educative convenzionate con il Comune di Roma, nel ruolo di Coordinatrice psicopedagogica. Da diversi anni sono docente in corsi di formazione ed aggiornamento riconosciuti dalla Regione Lazio, per le materie psico-pedagogiche. In ambito scolastico ho condotto incontri in progetti di prevenzione sui temi del bullismo, dell’inclusione sociale e dell’abuso; inoltre ho seguito uno sportello di ascolto psicologico presso una scuola media inferiore di Roma. Da qualche anno lavoro come psicoterapeuta in un centro di accoglienza per detenute agli arresti domiciliari, dove conducono incontri individuali e di gruppo, da sola ed in co-conduzione. Seguo infine persone con problematiche legate al cibo od al peso, in qualità di Psicologa del comportamento alimentare e gestione del peso corporeo.
*Indirizzo studio
VIALE DELLA GRANDE MURAGLIA 59 - 00144 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.