SILVIA BATTISTI

SILVIA BATTISTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/04/2000 con il N. 9039

Data di nascita
02/03/1967
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3357024794
*Skype
cid.c77bdd4bf808fd73

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Target di utenza
Reti professionali

Mi chiamo Silvia Battisti sono psicologa, psicoterapeuta. Sono anche Docente Universitaria, Coach, Formatore e progettista di interventi formativi.

*Presentazione
Mi sono Laureata a Roma, dove ho anche svolto la specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica Integrata presso l'IRPPI.
Svolgo la professione di psicoterapeuta a Roma e mi occupo soprattutto di adulti, coppie e gruppi.

Dal 2001 mi occupo anche dello sviluppo delle risorse umane in qualità di consulente e formatore d'aula. Ritengo fondamentale per il nostro benessere trovare equilibrio tra la persona e il ruolo, tra affetti e contesti organizzativi. A tal proposito ho acquisito negli anni competenza in gestione delle dinamiche relazionali, comunicazione interpersonale, management e comportamento organizzativo in aziende e multinazionali. Ho lavorato prevalentemente in Italia e in Svizzera.
Sono Docente universitario alla facoltà di Medicina e Chirurgia-Scienze Infermieristiche, in particolare: Psicologia del Lavoro, Psicologia di Comunità, Sociologia della Salute, Antropologia, presso la sede didattica dell’Università Cattolica di Roma, e Docente Universitario in materia di Management Infermieristico per il Master di specializzazione di I Livello, per l’Università di Tor Vergata di Roma.

Penso di aver acquisito negli anni la capacità di gestire le diversità, ho sviluppato un grande adattamento e una grande sensibilità in ambienti multiculturali. Mi caratterizza la flessibilità e la capacità di integrare diverse competenze, esperienze e conoscenze, ottenute nei tanti anni di lavoro in Italia e all’estero. Credo nel potenziale nascosto in ognuno di noi, soprattutto quando ci sono periodi di stress e di fatica mentale e quando viviamo periodi di crisi presonale, di difficoltà, di dolore. La vera terapia sta proprio nel riscoprire energie vitali personali e lo possiamo fare non limitando le nostre capacità di pensare ed elaborare la realtà non solo con la mente ma pensando con tutto il corpo.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.