SERENA BANCHETTI

SERENA BANCHETTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2004 con il N. 11671

Data di nascita
17/11/1973
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3288316273
*Skype
serena banchetti
*Sito WEB
www.serenabanchetti.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Esercito la libera professione come Psicologa - Psicoterapeuta cognitivo comportamentale ed Esperta (Practitioner) EMDR. Dal 2011 sono Consulente del Tribunale Civile di Roma.

*Presentazione
Esercito la libera professione come Psicologa - Psicoterapeuta cognitivo comportamentale e Practitioner (esperta) EMDR.
Dal 2011 sono Consulente del Tribunale Civile di Roma.
Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed in seguito mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Ho approfondito i miei studi nel settore clinico, diagnostico e giuridico frequentando diversi corsi e master, nello specifico:
- Corso EMDR Livello I e II (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing: desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) accreditata Practitioner dal 16/01/2017;
L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato, interattivo e standardizzato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni, ma emotivamente stressanti.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’agosto del 2013 ha riconosciuto l’EMDR come trattamento efficace per la cura del trauma e dei disturbi ad esso correlati. Gli aspetti vincenti dell'EMDR sono la rapidità di intervento, di efficacia e la possibilità di applicazione a persone di qualunque età, compresi i bambini.
- Corso di Psicodiagnostica; Corso di psicologia giuridica, psicopatologia e psichiatria forense; Master biennale in Psicologia di Comunità e Processi Formativi; Corso di Formazione per servizi integrati socio-psico-pedagogici rivolti a minori ed adolescenti.
Ho collaborato per diversi anni con l’Associazione Droga Che Fare in collaborazione con l’Agenzia comunale delle Tossicodipendenze offrendo supporto psicologico agli assuntori di sostanze ad ai loro familiari e realizzando interventi di prevenzione in diverse scuole dei Municipi di Roma.
Dal 2008 sono consulente all’interno dell’Associazione Alzheimer Uniti Roma.
*Indirizzo studio
VIA CREMONA 54 - 00161 ROMA (RM)
C/O STUDIO FORMA MENTIS

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.